top of page

Aiutaci a salvare il mondo!

Il Mongol Rally di competitivo ha solo il nome, gli unici vincitori sono i destinatari della raccolta fondi. Sì, perché la corsa è organizzata da"The League of Adventurists International Ltd", un'azienda fondata da un gruppo di ragazzi inglesi nel 2004 che fino ad oggi ha raccolto e donato più di 5 milioni di sterline. 

​

​

Quanto bisogna raccogliere e a chi si può donare?

 

Gli organizzatori chiedono ad ogni team di raccogliere almeno 1000 sterline. L'unico vincolo è che il 50% della cifra totale sia devoluta alla ONG Cool Earth mentre il restante 50% è a discrezione del team. Noi abbiamo deciso di donare l'intera cifra che riusciremo a raccogliere a Cool Earth.

 

Chi è COOL EARTH?

​

Cool Earth è una ONG che dal 2007 si batte in prima linea per la tutela e la salvaguardia della foreste pluviali presenti sul pianeta. Nel corso degli ultimi 40 anni sono state quasi più che dimezzate e i nativi sono quelli che hanno più da perdere da questo fenomeno incontrollato. L'associazione lavora a stretto contatto con le popolazioni indigene creando comunità indipendenti e autosufficienti. Oltre alla costruzione di infrastrutture, la ONG insegna loro come trarre profitto dalla foresta in modo sostenibile e come proteggerla da disboscamento illegale. Cool Earth ha collaborato con con comunità in Brasile ed Ecuador e al momento lavora con 118 villaggi sparsi tra Perù, Papua Nuova Guinea e Repubblica Democratica del Congo. 

​

​

Come posso contribuire?

​

Abbiamo aperto una raccolta fondi sulla nota piattaforma di crowdfunding GoFundMe. Nel seguito trovi il link per la pagina. 

​

Oltre che per la beneficenza, posso aiutarvi in altro modo?

​

Sì, sarebbe fantastico. Per prendere parte a questa competizione purtroppo non basta essere fuori come dei balconi e un sacco di passione. Ci sono diverse spese che dobbiamo affrontare durante tutta la manifestazione. Per iscriverci abbiamo dovuto infatti pagare una quota di quasi 700 sterline alla quale dobbiamo aggiungere il costo della macchina, della sua preparazione, del materiale tecnico e dei quasi 2 mesi di viaggio che dovremo affrontare. Abbiamo stimato che, nella migliore delle ipotesi, il costo complessivo per la nostra impresa potrebbe aggirarsi intorno ai 7000 euro complessivi. Per questo, qualunque tipo di supporto ci aiuterebbe a compiere un passo ulteriore verso l'obbiettivo. 

​

bottom of page