top of page

Benvenuto!

La nostra avventura

Ciao avventuriero,

Se stai navigando su questo sito vuol dire che anche tu, come noi, sei alla ricerca di un'avventura!

La nostra pazzia ci ha spinto, Il 10/11/2018, a compilare ed inviare la richiesta di iscrizione alla gara più pazza di tutti i tempi. Quale? Il MONGOL RALLY! 

Mongol Rally 2019

Ebbene sì, siamo ufficialmente uno dei team che prenderà parte alla prossima edizione del rally. Ma facciamo un passo indietro, lascia che ti spieghi in breve il pasticcio nel quale  siamo andati a ficcarci. 

Il Mongol Rally è una corsa non competitiva a scopo di beneficenza. Vuol dire che non vince nessuno dei partecipanti, vincono solo i destinatari della raccolta fondi. Sì, tutto molto bello ma ti starai giustamente chiedendo in cosa consiste...

Semplice. Ogni estate, dal 2004,  qualche centinaio di persone non del tutto a posto e una flotta di altrettante macchine prossime alla rottamazione partono da una cittadina vicina Praga alla volta di Ulan Ude, una sperduta cittadina russa a pochi km dal confine mongolo settentrionale.

Regole

Durante il viaggio, l'unica regola è che non ci sono regole! Ce n'è solo qualcuna che fissa i requisiti per potersi iscrivere: 

 

  1. La macchina utilizzata deve avere un cilindrata (preferibilmente) di 1000cc o non superiore ai 1200 cc 

  2. La carretta deve aver visto non meno di 10 inverni

Abbiamo reso, almeno in parte, l'idea del casino che ci aspetta? In più, non viene fornito alcun tipo di assistenza medica, tecnica o stradale durante il viaggio. Della serie: "hai voluto la bicicletta?..."

Il nostro percorso

Partenza fissata da Vigevano intorno al 20 di luglio: direzione Praga. Il 21 si terrà un party pre-partenza, dove conosceremo tutti i matti che parteciperanno al "folle volo", e finalmente il 22 si parte! Abbiamo in previsione di percorrere più di 15'000 km attraverso montagne, pianure e deserti. Dato che le cose semplici non ci sono mai piaciute, abbiamo deciso di passare per la Via della Seta: Tra un kebab a Istanbul, una birretta analcolica in Iran e un'ustione di terzo grado nel Gobi, arriveremo verso fine agosto.
Ma nulla è certo! Il tasso di abbandono, data la componente del viaggio stesso ) e della tipologia di macchine che si possono usare, è molto alto: abbiamo finalmente reso l'idea?

Puoi seguire la nostra avventura su Facebook, Instagram e qui sul sito. Sarà come essere in viaggio con noi! Qui sotto ti lasciamo la cartina e un video che racchiude perfettamente lo spirito del Mongol Rally... Attraverserai un terzo del mondo insieme a noi?

Luca e Claudio,

Rising Khan Team

 

  • Facebook
  • Instagram
Schermata 2019-04-12 alle 11.43.16.png

Tappe di viaggio

Tappe
Distanza
Ulan Bator - Ulan Ude
586 km
Osckemen - Ulan Bator
2540 km
Dushambe - Osckemen
3230 km
Porta dell'Inferno - Dushambe
1348 km
Esfahan - Porta dell'Inferno
1461 km
Baku - Esfahan
1109 km
Tbilisi - Baku
581 km
Goreme - Tbilisi
1241 km
Istanbul - Goreme
756 km
Bucarest - Istanbul
622 km
Praga - Bucarest
1588 km
Vigevano - Praga
894 km
bottom of page