Benvenuti!
- Rising Khan Team
- 3 apr 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao a tutti ragazzi! L'avventura è ufficialmente cominciata. Con il 10/11/2018 siamo entrati a far parte della rosa di "pazzi furiosi" (cit.) che prenderanno parte all'edizione annuale del Mongol Rally!

Finalmente lanciamo il blog che ci seguirà in tutti gli step della nostra avventura! Vogliamo farti sentire parte del team e per questo ci impegneremo per darti l'impressione di essere qui con noi, sia durante le fasi preliminari e organizzative sia durante l'impresa vera e propria. Sarai iI primo a sapere a che punto siamo e sarai testimone diretto del lento ma inesorabile esaurimento della nostra sanità mentale! Come prima cosa vogliamo raccontarti di come abbiamo scelto il nome del team e il logo.
L'inizio
“In ogni organizzazione c'è sempre una persona che sa esattamente cosa succede. Questa persona deve essere licenziata.”
Questo era il pensiero di Artur Bloch... per fortuna noi siamo salvi! Al momento infatti siamo ben lontani dall'avere una soddisfacente consapevolezza delle beghe che ci aspettano. Ma partiamo dall'inizio. Come già detto, la nostra ragione ha iniziato a vacillare nel momento in cui abbiamo premuto invio e abbiamo pagato la quota d'iscrizione di 675 sterline a quei matti dei The Adventurists. Dopo qualche istante di bipolarismo, tra l'adrenalina a mille e momenti di sconforto, abbiamo archiviato la pratica decisi a riprenderla in mano qualche tempo dopo. Era il 10 novembre 2018. Dopo quasi due mesi, durante le vacanze di Natale, ci siamo ritrovati con l'idea di partire con l'organizzazione. La prima decisione da prendere riguardava il nome.
Perché Rising Khan Team?
Durante le vacanze di Natale ci siamo incontrati carichi a molla per partire con l'organizzazione. Pensavamo di sfangarla velocemente... ci siamo invece ritrovati a sparare nomi assurdi per qualche ora senza giungere a niente. Ad un certo punto abbiamo iniziato ad insultarci a vicenda e prima di arrivare a prenderci a sediate abbiamo deciso di rimandare l'onerosa decisione al giorno successivo. Dopo aver firmato un armistizio, per rafforzare la ritrovata armonia, abbiamo deciso di sbrandarci sul divano e di condividere il calumet della pace. Nel nostro caso non si è trattato di una pipa piena d'oppio ma di una playlist casuale di Spotify. E qui la rivelazione. Nelle casse parte "House of the rising sun" dei The Animals e Luca inizia a volare con la fantasia. Si immagina un paesaggio montagnoso all'alba con il faccione enorme e minaccioso di Gengis Khan che sorge tra le montagne. Forse per esasperazione, forse per sfinimento, anche a Claudio l'idea non dispiace. Proviamo quindi ad adattare il nome: The Rising Khan Chasers! Figo, ma troppo lungo e difficile da pronunciare. Ci serve qualcosa più d'impatto. Ad un certo punto Claudio ha l'illuminazione e spara fuori Rising Khan Team. Lacrime di gioia, titoli di coda, canti e balli. Habemus nomem.
Il logo
Per il logo le cose sono state un pochino più semplici. Abbiamo parlato dell'idea a Carlo Maria Rabai che, oltre ad essere nostro amico, ha anche una mente creativa geniale e in poco tempo ci manda uno schizzo nero su bianco della nostra idea. Non avremmo potuto chiedere di meglio. In seguito con qualche tutorial su YouTube Luca impara due cosine di grafica e il risultato è quello che potete vedere nella nostra homepage e qui sotto! Ovviamente è quanto di più lontano ci possa essere da un lavoro professionale perciò, se hai la passione della grafica e hai qualche idea per aiutarci a migliorarlo non esitare a scriverci! Fateci anche sapere cosa ne pensate di questo!
Luca e Claudio,
Rising Khan Team

Comentarios